Mi chiamo Maria Grazia Piemontese, e subito dopo la Laurea in Lettere moderne ho cominciato a lavorare in quella che è diventata la web agency Axèlero. Qui ho iniziato a scrivere di salute per caso, convinta che avrei smesso molto presto. E invece no, perché dopo ABCsalute.it sono arrivati altri progetti riguardanti la stessa tematica come per esempio la redazione di “Insieme a te”, il trimestrale dell’Ospedale Israelitico di Roma.

Nel frattempo non sono diventata ipocondriaca bensì una web writer giornalista pubblicista e ho frequentato corsi e studiato per poter scrivere sul web come si deve.

Pian piano ho imparato ad affrontare argomenti delicati con maggiore consapevolezza e senza la paura dei primi tempi, così mi sono detta: perché non parlarne? Posso imparare molte cose dal confronto con gli altri e, perché no, essere utile a qualcuno. Ecco com’è nato questo blog.

Malattie a parte, mi piace leggere, fare trekking e lunghe passeggiate, ascoltare musica dal vivo e mangiare bene. Dopo quattro anni di Qi qong uno di Danza moderna, ora pratico Pilates: tutte queste attività mi danno la carica e soprattutto fanno stare bene mente e corpo. Ho due vezzi: cambio spesso la montatura dei miei occhiali e regalo grandi soddisfazioni al mio parrucchiere che si diverte a osare con la mia testa.