Dopo oltre 4 anni di stop finalmente torno a scrivere di salute. Lo faccio con questo post, il primo – e probabilmente non l’unico – con un taglio personale. Penso sia doveroso per spiegare i motivi dell’assenza e le ragioni della ripresa.
Se questo blog è fermo da tempo è perché, in quel tempo, la mia vita si è accelerata. Sono diventata mamma 2 volte in 23 mesi e la pandemia ha amplificato le difficoltà della maternità, del lavoro, della vita. È successo a tutti, anche a me.
Forse è proprio in un periodo così concitato di trasformazioni personali e denso di informazioni medico-scientifiche a livello globale sulla Covid-19 che avrei dovuto essere più prolifica di contenuti per Scriveredisalute. Forse.
La verità è che non ce l’ho fatta a stare dietro a tutto così ho dovuto rinunciare anche ad aggiornare il mio blog. Ammetterlo qui è difficile ma liberatorio.
Di buono c’è che in questo tempo di “sospensione digitale” non ho mai smesso di pensare a Scriveredisalute e che un giorno sarei tornata a prendermene cura. Ora che la tempesta si è quietata (ma non è passata) è tempo di ricominciare da me, dai miei progetti. Ora più che mai.
Ben ritrovati e buona lettura.